Notizie

Il Valcalepio Moscato Passito DOC in tour

Sull’onda della Corona vinta dal Valcalepio Moscato Passito DOC di Carobbio degli Angeli 2008, si preannuncia un autunno caldo, e non solo, per la Tenuta degli Angeli sul fronte degli appuntamenti fieristici.

Da metà ottobre a marzo 2015 infatti, l’azienda di S.Stefano degli Angeli a Carobbio degli Angeli sarà protagonista con il suo pregiatissimo vino, in ben quattro manifestazioni di importanza nazionale e internazionale.

Si parte da Tarviso Sin Prosit, il principale evento enogastronomico del Friuli Venezia Giulia dedicato ai vini da vitigno autoctono italiani ed internazionali (18 e 19 ottobre 2014).

L’8 e il 9 novembre, lo stand della Tenuta si sposterà in Trentino Alto Adige in occasione del Merano Wine Festival. Qui, nella splendida cornice del Teatro Puccini di Merano, l’azienda riceverà il diploma che attesta l’assegnazione della Corona sulla Guida Vini Buoni d’Italia, edita da Touring Club, vinta con il vino Valcalepio Moscato Passito Doc.

Un riconoscimento che sarà messo in risalto anche ad Asti a dicembre per poi approdare al Vinitaly di Verona, dal 22 al 25 marzo 2015.

Nel corso delle quattro manifestazioni lo spazio della Tenuta degli Angeli sarà all’interno dello stand Enoteca Italia che ospiterà laboratori e percorsi di degustazione rivolti al pubblico. Quì il Valcalepio Moscato Passito DOC sarà raccontato, spiegato e fatto degustare dai Sommelier della guida Vini Buoni D’Italia, edita da Touring Club.