Notizie

Tre cioccolatini unici per raccontare l’eccellenza della Tenuta degli Angeli

“La Tenuta degli Angeli, essendo anche Fattoria Didattica, ha ospitato gli studenti dell’ABF in Acetaia – racconta Roberta Testa – e in occasione di quell’incontro avvenuto un anno fa abbiamo espresso il desiderio di creare, insieme a loro, un cioccolatino che racchiudesse la nostra essenza e il nostro prodotto di eccellenza, il Balsamo degli Angeli“.

Dall’unione dell’eccellenza di un prodotto come il Balsamo degli Angeli e l’entusiasmo dei ragazzi sono nati questi cioccolatini molto particolari che racchiudono in un guscio di avvolgente cioccolato fondente, un cuore di morbidezza, risultato della combinazione armoniosa della delicata purea di fragole e l’intenso sapore del Balsamo degli Angeli.

Ma non è finita qui perché la Tenuta degli Angeli è ricca di eccellenze da raccontare e abbinare alla bontà e golosità del cioccolato, creando così prodotti unici. Tra queste il Passito di Moscato giallo e l’Olio extravergine d’oliva che sono diventate rispettivamente il cuore del cioccolatino “Oro degli Angeli” e del cioccolatino “Dagli Ulivi degli Angeli“.

Il primo rivela una equilibrata combinazione degli aromi tra il Passito di Moscato giallo fior d’arancio e l’intenso gusto del cacao, che regala al palato intense sensazioni ed un gusto raffinato e ricercato.

Il secondo invece è costituito da due cialde di finissimo cioccolato fondente che racchiudono uno squisito velo di Olio extravergine d’oliva in purezza. “Siamo molto contente ed è sempre entusiasmante la collaborazione con le scuole – conclude Roberta Testa -. Noi siamo convinte dell’importanza di un’esperienza al di fuori della scuola per i ragazzi; anche una semplice visita può stimolare idee nuove e creative e da parte nostra c’è la soddisfazione di poter trasmettere loro la nostra cultura intesa come vissuto di una famiglia da 70 anni nel settore enologico, custode delle tradizioni che si sintetizzano in un buon bicchiere di vino, nell’assaggio del nostro Balsamo degli Angeli invecchiato oltre 40 anni e in una goccia d’olio appena franto. Riuscire a trasferire tutto questo significa trasmettere anche dei valori“.