Premi

Il Valcalepio Moscato Passito DOCottiene il premio “Oggile Corone le Decido Io”

Ancora un riconoscimento per il Valcalepio Moscato Passito Doc. Dopo aver ottenuto infatti il massimo riconoscimento per i vini top dell’eccellenza, scelti con voto palese di maggioranza da una commissione di professionisti, questa volta il vino annata 2008 della Tenuta degli Angeli è stato premiato dal pubblico degli amanti del vino in occasione delle finali di Vini Buoni d’Italia a Buttrio, in Emilia Romagna. Si tratta del premio “Oggi le Corone le decido Io” assegnato giovedì 26 febbraio 2015 in occasione della Presentazione della guida Vini Buoni d’Italia 2015 che si è tenuta al Palazzo del Touring Club Italiano a Milano.

Sui 4300 vini selezioni nella Guida, 419 hanno ottenuto la Corona riconosciuta da una Commissione e 284 si sono visti attribuire la corona dai wine lovers, ovvero dal pubblico che ha assistito alle finali di Vini Buoni d’Italia e che ha votato parallelamente ai coordinatori della Guida. Un pubblico per la maggior parte costituito da sommelier, giornalisti e operatori del settore.

Ancora un riconoscimento per la Tenuta degli Angeli e per il Valcalepio Moscato passito DOC già Corona sulla Guida Vini Buoni d’Italia edita dal Touring Club 2015. “Questo riconoscimento è un ulteriore soddisfazione per noi – spiega la titolare Cav. Manuela Ghidini -, soprattutto perché è un premio che arriva dal pubblico. Il Valcalepio Moscato Passito DOC ci ha riempito d’orgoglio per il lavoro che facciamo tutti i giorni cercando di puntare sempre sulla qualità e sulla valorizzazione di quei valori che appartengono alla nostra famiglia e al nostro territorio“.

I vini della Corona sono i vini italiani dell’eccellenza, vini di forte identità, il cui ricordo rimane impresso con la capacità di emozionare a lungo.