Notizie

Scuola in visita alla Tenuta degli Angeli

Il 9 gennaio scorso gli studenti del terzo anno di Agraria e di Moda dell’Istituto Superiore Pieralisi di Jesi (provincia di Ancona) hanno visitato la Tenuta degli Angeli.

La visita ha interessato tutta l’azienda di Santo Stefano di Carobbio degli Angeli, partendo dai vigneti fino ad arrivare alla la cantina e all’Acetaia.

I ragazzi hanno così avuto l’occasione di imparare le varie fasi di lavorazione nel vigneto, le tecniche di vinificazione e il metodo classico in Cantina oltre al processo di produzione del Balsamo degli Angeli.

Riuscire a trasmettere ai ragazzi che dietro un  bicchiere di vino – afferma Manuela Ghidini, titolare dell’azienda Tenuta degli Angeli -, un assaggio d’olio appena franto o ad una goccia di Balsamo degli Angeli invecchiato più di 40 anni non c’e’ solo un alimento ma anche tutto un insieme di tempi scanditi dalla natura, il lavoro dell’uomo fatto di volontà, sacrifici, fatiche e soddisfazioni, prima di arrivare sulla tavola, per noi significa prima di tutto trasferire anche dei valori.”